Come preparare il wafer per cialde e coni gelato

Pubblicato da

E' possibile preparare le cialde wafer ed i coni per i gelati anche con miscele di farine senza glutine naturali, per poter realizzare una cialda senza glutine, adatta a tutti, sia a chi soffre di intolleranze al glutine e chi invece non ha problemi ma ama un' alimentazione naturale.

QUALI FARINE POSSO USARE PER CIALDE E CONI PER IL MIO GELATO     

Per preparare il wafer senza glutine è possibile utilizzare in miscela le farine di mais e farine di riso, sia a grana fine che integrale.

La farina di riso senza glutine da chicco intero, sia fine che integrale, aiuta a legare l' impasto perchè molto ricca di amido, poichè deriva da una particolare varietà di riso tondo a chicco intero.

La farina senza glutine di mais invece, sia a grana fine che integrale dona aromaticità e colore all' impasto grazie alle antiche varietà di mais autoctone piemontesi, coloratissime e profumatissime.

Dalla miscela di queste due farine nascono le nostre MISCELE DI FARINE NATURALI , senza amidi, gomme o altri ingredienti aggiunti, per cialde, pastafrolla, biscotti e torte consigliamo la nostra miscela per Crostate biscotti e per Torte.

 

SCARICA LA RICETTA

RSS

Articoli recenti

SCARICA IL CATALOGO