IL RISO INTEGRALE

Pubblicato da

Scopri le sue proprietà
Il riso integrale è un alimento ricco di amido, facilmente digeribile ed assimilabile anche in caso di intolleranze alimentari. La pellicina che ricopre il chicco, nota come lolla, è invece ricca di fibra, utile per i benefici all'intestino .

Il riso integrale è un alimento dall'azione disintossicante, lassativa e rinfrescante, essendo un cereale privo di glutine, può essere consumato senza alcun problema anche da celiaci ed intolleranti.

La presenza della niacina, una vitamina del gruppo B presente nel riso integrale, risulta protettiva per l'apparato cardiocircolatorio e il sistema gastrointestinale.

Il riso integrale contiene una buona quantità di selenio, utile per la prevenzione dal cancro e contro le malattie che interessano il cuore. Inoltre, il riso integrale contiene anche manganese (una tazza di riso fornisce l’80% del fabbisogno giornaliero) utile per la salute del sistema nervoso e riproduttivo.

Il riso integrale è ricco di antiossidanti e di fibre, che migliorano l’intestino, aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, è perfetto per i bambini poiché ha ottime proprietà nutritive e quindi aiuta la loro crescita.

 

Calorie e valori nutrizionali del riso integrale

Il riso integrale è ricco di minerali come il ferro, il sodio, il potassio, il fosforo il selenio, manganese, rame e lo zinco. Nel riso integrale sono presenti alcune vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5 e B6), la vitamina E, la vitamina K e la J.

Per quanto riguarda gli aminoacidi sono presenti: alanina, arginina, cistina, acido glutammico, acido aspartico, valina, triptofano, leucina, lisina, glicina, serina e tirosina.

Il nostr riso Carnaroli  integrale fornisce 337 calorie ogni 100 grammi di prodotto.

 

 

VAI ALLO SHOP

 

RSS

Articoli recenti

Scatole regalo
Dolcetti di Halloween
SCARICA IL CATALOGO