Ricetta di San Valentino

Pubblicato da

Per San Valentino prepara a chi ami dei buonissimi biscotti di riso e mais con la nostra miscela di farine senza glutine per crostate e biscotti macinata a pietra.

Le origini della festa degli innamorati

Gli antichi Romani, durante il mese di febbraio, erano soliti celebrare un rito di fertilità nel quale invocavano la divinità Lupercus, il cui compito, era appunto quello di portare fertilità all’intero popolo.
Questa ricorrenza, consisteva nel posizionare in un’urna i nomi di tutti gli uomini e le donne, che venivano successivamente estratti a coppia da un bambino, in modo che coloro che venivano estratti, potessero poi vivere in intimità fino al successivo anno.

La Chiesa, considerando tutto ciò immorale, sostituì la divinità Lupercus, con un Santo,Valentino di Terni,Vescovo romano e martire. Il rapporto che intercorre tra quest’ultimo e la festa di San Valentino è dato da una famosa leggende statunitense che narra di Valentino un giovane che avrebbe benedetto l’amore fra due ragazzi regalando loro dei fiori del suo giardino.

 

 Leggi la ricetta

BISCOTTI DI SAN VALENTINO 

RSS

Articoli recenti

SCARICA IL CATALOGO