Perchè le nostre farine senza glutine sono adatte a tutti ?

Pubblicato da

Le nostre farine senza glutine sono adatte a tutti coloro che vogliono una cucina naturale ed alternativa o a chi soffre di  d intolleranza al glutine e celiachia...

Derivano da cereali naturalmente privi di glutine come  mais, riso, sorgo e grano saraceno, che noi coltiviamo nella nostra azienda agricola, garantendo l’ assenza di contaminazioni  esterne  in tutte le fasi di raccolta, lavorazione, macinazione e confezionamento.

LE FARINE SENZA GLUTINE SONO TUTTE CERTIFICATE E GARANTITE ?

Non tutte le farine di mais, di riso, di sorgo e grano saraceno sono  certificate senza glutine,  questo perchè nel mulino dove vengono prodotte sono macinati anche cereali contenenti glutine come grano o farro, oppure perchè i cereali vengono raccolti con la stessa trebbia con cui si raccoglie il grano.

Se nel ciclo produttivo vi è la presenza di grano, farro, orzo ( cereali con glutine) e vengono lavorati anche mais, riso e sorgo, quest’ultimi non possono essere garantiti senza glutine.

Il claim senza glutine  può essere riportato in etichetta se viene rispettato il   regolamento di esecuzione (UE) n. 828/2014 della commissione del 30 luglio 2014 , con 20 mg/Kg  come  limite massimo di tolleranza contenuto negli alimenti.

 

scopri le nostre farine

RSS

Articoli recenti

SCARICA IL CATALOGO