La nostra farina di sorgo bianco fine

Pubblicato da

La nostra farina di sorgo fine senza glutine deriva dalla macinazione di sorgo bianco decorticato, ovvero svestito dal primo strato di crusca, il colore è nocciola, il gusto piacevole e tendente al dolce.

Cosa posso preparare con la farina di sorgo fine ?

Con la nostra farina di sorgo bianco a grana fine puoi preparare, pancake, dolci e crepes, da usare da sola oppure in miscela con altre farine.

Il colore è nocciola, la grana è fine e morbida al tatto.

Cosa rende speciale la nostra farina senza glutine di sorgo bianco ?

  • La maciniamo a pietra per mantenere inalterate tutte le proprietà dei cereali, ad una grana fine per aiutare a legare gli impasti senza glutine. 
  • Decortichiamo il sorgo, ovvero togliamo il primo strato di crusca, per una farina fine e digeribile ideale per gli impasti senza glutine.
  • Coltiviamo tutti i cereali nella nostra azienda agricola per garantire l' assenza di contaminazioni da glutine in tutte le fasi di lavorazione. 
  • Selezioniamo solo i chicchi interi con un' attrezzatura ottica e scartiamo i rotti, per una farina di qualità superiore. 
  • Essicchiamo il grano saraceno con un innovativo sistema a radio frequenza, unico in Europa, che ne abbassa l' umidità ma nello stesso tempo ne mantiene inalterati colore e gusto, inoltre permette di abbassare anche di molto la carica batterica presente nel cereale, per un chicco più sano.

Il risultato è una farina macinata a pietra, chiara, morbida e fine per ricette golose per tutti!

 

farina senza glutine di sorgo bianco fine

 

Acquista la farina di sorgo fine

 

Scarica il nostro ricettario qui

ricettario farine naturali mulino marello-2

 

 Fai il tuo primo acquisto e scarica il tuo buono sconto di benvenuto qui

buono sconto -1

 

RSS

Articoli recenti

La macinazione a pietra
IL RISO INTEGRALE
SCARICA IL CATALOGO