3 RICETTE DI DOLCI ALLA FRUTTA

Pubblicato da

Scopri tre gustose ricette vegetali di dolci con la frutta...

DOLCI ESTIVI ALLA FRUTTA

  1. Torta soffice rovesciata alle albicocche e ciliegie
  2. Crostatine di sorgo ai mirtilli
  3. Croumble saraceno alle pesche e nocciole

 

L’estate è per eccellenza la stagione della frutta.

Dolce e colorata, fresca e profumata. Da gustare al naturale per una carica di energia immediata e ricaricare le batterie in un caldo pomeriggio di lavoro, per idratarci durante una giornata al mare, per portare allegria alla colazione del mattino.

Ma anche per dare un tocco in più alle nostre torte, sì perché la voglia di un dolcetto non si spegne mai, nemmeno dinnanzi all’idea di accendere il forno e riscaldare ulteriormente le nostre case!

Il miglior modo per valorizzare la frutta è abbinarla a ricette leggere e facilmente digeribili, perché anche senza burro, anche senza uova, anche senza latte, anche senza zucchero, oltre che senza glutine, è possibile portare in tavola il piacere di una golosa torta.

Come la torta soffice rovesciata alle albicocche e ciliegie.

Semplice e veloce, ideale a colazione come per dessert, morbida e fruttosa, con la dolcezza delle ciliegie e quel pizzico di acidulo che solo le albicocche cotte sanno regalare.

Come queste eleganti crostatine ai mirtilli, da personalizzare a piacere con la composta e la frutta desiderata, piacevolissime fresche di frigorifero, sono una splendida idea per impiattare e servire ai nostri ospiti un allegro dolce colorato.

Come il crumble saraceno alle pesche e nocciole, rustico e saporito, magari da gustare dopo una camminata in montagna, ancor più goloso se accompagnato con una pallina di gelato e una spolverata di cannella. Una idea in più? Provatelo con il melone al posto delle pesche, semplicemente delizioso!

Articolo a cura della Dott.ssa Isabella Vendrame -  psicologa food coach, scrittrice e divulgatrice.

www.naturalmente-free.com

 

SCARICA ORA  DOLCI ALLA FRUTTA

 

RSS

Articoli recenti

SCARICA IL CATALOGO